Parliamo di privacy

Ci piace rendere la vita facile ai nostri clienti, per questo promuoviamo chiarezza e apertura sui metodi e le motivazioni di utilizzo delle tue informazioni personali. Sappiamo che non c'è nulla di più scoraggiante di un elenco di noiose clausole in miniatura, per questo abbiamo scritto la nostra Informativa sulla privacy in modo semplice per renderla chiara, fruibile e facile da leggere. Ci auguriamo sia utile, nel caso ci siano dubbi o domande, non esiti a contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati personali

Questa informativa sulla privacy è stata aggiornata nel marzo 2018. La aggiorneremo di volta in volta e, nel caso vi siano modifiche che potrebbero influire su di lei, ne riceverà notifica prima che si verifichino.

La nostra informativa spiega in che modo Sky Betting e Gaming utilizza i suoi dati personali, sia che stia semplicemente visitando uno dei nostri siti web, effettuando una scommessa o giocando a uno dei nostri giochi. Ci sono molte informazioni e sappiamo che magari non riuscirà a leggerle tutte in una volta, ma dove vedrà il simbolo ‘!’, troverà un'informazione di particolare importanza perchè potrebbe influire sulla sua privacy. Ciò include informazioni di cui potrebbe ancora non essere a conoscenza sui suoi diritti in materia di privacy dei dati, sulle circostanze in cui condividiamo e otteniamo informazioni su di lei e su come le usiamo per personalizzare le offerte di marketing che riceve. Si prenda il tempo necessario per leggerle attentamente.

La nostra promessa:

Non dimentichiamo mai che le sue informazioni personali sono le sue informazioni personali. La sua privacy è importante per lei e anche per noi, per questo le facciamo la seguente promessa:

Sky Betting and Gaming si impegna a proteggere la sua privacy. Crediamo nell'uso delle informazioni personali per semplificarle e migliorarle la vita. Terremo sempre al sicuro le sue informazioni personali. Saremo chiari e aperti con lei sul perchè raccogliamo i suoi dati personali e su come li utilizzeremo. Quando dovrà effettuare una scelta o esercitare i suoi diritti, riceverà a riguardo adeguate informazioni e rispetteremo la sua volontà.

La nostra informativa sulla privacy

Chi controlla le sue informazioni?

Nella presente Informativa sulla privacy, "noi", "nostro", "Sky Bet"o "Sky Betting and Gaming" indicano le società all'interno del Gruppo Bonne Terre, Hestview, Cyan Blue International Limited, Cyan Blue Odds Limited e Core Gaming Limited. Probabilmente conosce meglio i nostri nomi commerciali, che includono Sky Betting & Gaming, Sky Bet, Sky Vegas, Sky Casino, Sky Bingo, Sky Poker, Sky Games, Sky Sports Super 6, Sky Sports Fantasy Football, Fantasy Six a Side, Pick 7, SkyBet Italia e Sportinglife.

Sebbene Oddschecker (Cyan Blue Odds Limited) faccia parte del nostro gruppo di società, ha una politica sulla privacy separata in quanto i suoi prodotti e servizi differiscono da quelli delle altre società del gruppo; pertanto, se è un cliente Oddschecker, le consigliamo di dare un'occhiata anche all'informativa sulla privacy Oddschecker oltre che a questa.

Nel Regno Unito, in conformità alla legge locale sulla protezione dei dati, Hestview Limited, Bonne Terre Limited, Cyan Blue Odds Limited e Core Gaming Limited sono registrati come "Titolari dei dati" presso l'Ufficio del Commissario responsabile dell'informazione (ICO) con dettagli pubblicati in un registro pubblico consultabile all'indirizzo web ICO http://ico.org.uk. In Germania, il "Titolare dei dati" è Cyan Blue International Limited.

In Italia, per rispettare i requisiti locali di protezione dei dati, i nostri dipendenti sono ufficialmente nominati "Incaricati Del Trattamento dei dati personali" per conto della società. Come tutti i nostri dipendenti in tutte le nostre sedi, hanno ricevuto una regolare formazione sulla privacy dei dati e sono tenuti a rispettare le policies e le procedure interne ogni volta che trattano informazioni personali.

Il nostro Responsabile della protezione dei dati personali

Se hai dubbi su come SBG gestisce le tue informazioni personali, puoi contattare il nostro responsabile della protezione dei dati all'indirizzo: dp@skybettingandgaming.com.

Se desidera inviare una richiesta di accesso o se esercitare uno dei suoi diritti qui, clicchi qui per avere maggiori dettagli su come farlo.

Raccolta di informazioni su di lei

Informazione ottenute da lei

Sky Betting and Gaming raccoglie informazioni personali su di lei ogni volta che usa i nostri servizi. Alcune informazioni sono fornite direttamente, ad esempio quando si registra un account, si depositano fondi, si piazza una scommessa o si gioca a uno dei nostri giochi. Altre informazioni vengono raccolte man mano che interagisce con noi, ad esempio tramite le scommesse effettuate o le chat online con il nostro team di assistenza clienti. Raccogliamo inoltre informazioni su come accede, visualizza, condivide, contribuisce a e comunica con e attraverso i nostri servizi

Informazioni prese dal suo dispositivo

Raccogliamo informazioni dai dispositivi che utilizza per ricevere contenuti, prodotti e servizi Sky Betting and Gaming. Ciò include a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, quanto segue: indirizzo IP (un numero che identifica un dispositivo specifico su Internet e necessario affinché il dispositivo comunichi con i siti web), modello hardware, sistema operativo e versione, software, lingua preferita, numeri seriali, informazioni sul movimento del dispositivo, informazioni sulla rete mobile e dati sulla posizione.

Raccogliamo inoltre dati relativi ai server logs, che includono date e orari di accesso, caratteristiche dell'app o pagine visualizzate, arresti anomali dell'app e altre attività di sistema, nonché il sito o il servizio di terze parti utilizzato immediatamente prima di visitare il nostro sito.

I "cookie" sono piccoli file di testo memorizzati nel browser Web che ci consentono di riconoscere il suo computer quando visita uno dei nostri siti web. I cookie sono essenziali per mantenere certe parti dei nostri siti web funzionanti in modo corretto e sicuro. Li usiamo anche per rendere i servizi più rapidi, semplici e personalizzati e per aiutarci a capire come vengono utilizzati i nostri siti web. Possono inoltre essere utilizzati per presentare contenuti pubblicitari più personalizzati.

Per questo, i cookie raccolgono alcune sue informazioni personali ogni volta che utilizza i nostri siti web. Può scegliere se accettare o disattivare alcuni o tutti i tipi di cookie e controllarli tramite le impostazioni del browser del suo dispositivo. La renderemo consapevole di ciò mostrandole il nostro banner cookie quando visita il nostro sito. Se continuerà a utilizzare i nostri siti Web senza modificare le impostazioni del browser, utilizzeremo i cookie come stabilito nelle sezioni seguenti, quindi per aiutarla a fare una scelta informata è importante sapere perché utilizziamo i diversi tipi di cookie e cosa ciò comporta per la sua esperienza online. Questa sezione fornisce un riepilogo dei punti principali e spiega come il disattivare diversi tipi di cookie può influenzare la sua esperienza sui nostri siti web.

I cookie che utilizziamo rientrano nelle seguenti categorie:

Cookie strettamente necessari: fanno funzionare i nostri siti web:

Questi cookie sono essenziali per navigare nei siti ed effettuare il login ad aree private. Ci permettono inoltre di fornire contenuti in un modo funzionale per il suo dispositivo.

Senza questi cookie non potrebbe piazzare delle scommesse, giocare o accedere al suo account, pertanto, se sceglie di disattivare questi cookie, alcune parti del nostro sito non funzioneranno correttamente o del tutto.

Alcuni esempi dei modi in cui utilizziamo i cookie strettamente necessari:

  • Permettono di navigare in modo scorrevole nei nostri siti web;
  • Mostrano il contenuto nel formato migliore per il suo dispositivo o browser e lo posizionano al meglio per lo schermo;
  • Mantengono l'accesso durante la visita in modo da non dover effettuare il login in ciascuno dei siti ogni volta che li visita;
  • Le permettono di fruire di contenuto streaming senza dover regolare di continuo le impostazioni di volume e visualizzazione.

Come azienda di scommesse e gioco ci sono alcuni obblighi di legge a cui dobbiamo attenerci. Una di queste regole è il massimo impegno per evitare le frodi e il riciclaggio di denaro. Questi cookie ci aiutano a proteggere i nostri clienti e la nostra attività garantendo che i visitatori siano autentici, che non si registrino più di una volta e non tentino fraudolentemente di accedere ad account che non gli appartengono. Ci aiutano inoltre a riconoscere dei comportamenti che potrebbero indicare frode, riciclaggio di denaro, altre attività illecite o violazioni dei termini e condizioni. Usiamo a tal scopo il cookie ‘iesnare’.

Senza questi cookie non potrà utilizzare i nostri siti web. Se desidera rifiutare questo tipo di cookie, dovrà chiudere l'account e smettere di utilizzare i nostri servizi.

Cookie di funzionalità: Rendono attive le funzionalita’ del sito web

Questi cookie consentono ai nostri siti Web di ricordare le scelte fatte, come il nome utente, la regione o le selezioni inserite nella tua schedina. Ci aiutano a mantenere l'accesso al suo account mentre naviga nei nostri siti web e consentono di utilizzare alcune funzionalità come la reimpostazione del PIN o dell'ID utente. Li usiamo anche per personalizzare la sua esperienza, ad esempio, mostrando le quote più rilevanti in base alla sue attività precedenti, dandole accesso alle informazioni fornite da social media, o per mostrarle collegamenti relativi ad articoli sulle informazioni che sta cercando.

Senza questi cookie potrà comunque utilizzare il sito ma potrebbe riscontrare difficoltà nell'utilizzo di determinate funzionalità e dovrà continuare ad effettuare il login mentre naviga nei nostri siti. Inoltre, non vedrà i contenuti (comprese le quote) rilevanti per lei.

Cookie analitici - Controllo delle prestazioni dei nostri siti web:

Questi cookie raccolgono informazioni su come le persone utilizzano i nostri siti Web e su come i siti stanno eseguendo, ad es. Quante persone visitano, quali pagine sono più popolari e se e dove le persone vedono i messaggi di errore. Garantiscono inoltre la possibilità di corretto pagamento nei confronti dei nostri partner marketing per gli utenti che vengono indirizzati ai nostri servizi. Alcuni esempi dei modi in cui sono utilizzati i cookie analitici:

  • per identificare le tendenze di utilizzo dei nostri siti web;
  • per aiutarci a mantenere dei contenuti aggiornati e pertinenti;
  • per contare il numero di volte che una pagina o e-mail è stata visualizzata e permetterci di misurare l'efficacia del contenuto e della comunicazione; e
  • per migliorare il funzionamento dei nostri siti web e applicazioni.

Senza questi cookie potrà ancora utilizzare e godere dei servizi online dei nostri siti web.

Cookie di targeting - marketing e pubblicità

Questi cookie sono utilizzati per presentarle pubblicità e contenuti più pertinenti rispetto alle sue scelte, e limitare il numero di volte in cui visualizza un determinato annuncio misurando l'efficacia delle campagne pubblicitarie. I cookie ricordano che ha visitato un sito web; tale informazione sarà condivisa con altre organizzazioni a scopi pubblicitari. Li usiamo anche per testare e migliorare i nostri prodotti e servizi, ad esempio esaminando le diverse esperienze di prodotto con diversi gruppi di clienti per individuare il più popolare.

Senza questi cookie: Sarà in grado di utilizzare e godere di tutte le funzionalità dei nostri siti web, ma le pubblicità che visualizza non saranno personalizzate secondo i suoi interessi.

Cookie di tracciamento: pubblicità comportamentale online

Utilizziamo cookie di terze parti per raccogliere informazioni personali sulla sua attività di navigazione; tali dati sono poi raggruppati con informazioni su ciò che stanno visualizzando altre persone con interessi simili in gruppi demografici simili. Le informazioni risultanti vengono utilizzate per mostrare annunci online basati su tali interessi (attività nota come "pubblicità comportamentale online").

Utilizziamo un cookie collocato da una società chiamata Lotame per raccogliere dati non personali utili per la pubblicità comportamentale online. Per disattivare la raccolta e l'utilizzo dei dati da parte di Lotame nel suo browser (incluso il browser mobile se sono stati abilitati i cookie di terze parti), clicchi qui e segua le istruzioni fornite. Il cookie verra’ disattivato a solo nel browser da cui effettua la scelta, quindi se si utilizzano browser diversi sarà necessario effettuare la disattivazione per ciascuno di essi. Questa rinuncia è basata sui cookie, quindi se disattivi i cookie, la rinuncia non sarà più valida e sarà necessario disattivare nuovamente la funzione.

In Germania, il nostro sito Skybet.de utilizza cookie di terze parti di una società chiamata Exactag, a cui è possibile rinunciare da questo link, e Google Analytics, da cui è possibile cancellarsi cliccando qui. Anche in questo caso, le due rinunce sono basate sui cookie. Skybet.de utilizza inoltre i seguenti cookie di tracciamento di terze parti, controllabili tramite le impostazioni del browser: Silverpop (ora IBM Digital Marketing), Fabric Engine, DoubleClick, Google Tag Manager, Income Access e Urban Airship.

In Italia, il nostro sito Skybet.it utilizza cookie di terze parti di una societa’ chiamata Adform, che e’ possibile disattivare cliccando qui, Google Analytics, che e’ possibile disattivare cliccando qui, di Intercom e Playtech.

Senza questi cookie: potrà comunque utilizzare e apprezzare le funzionalità dei nostri siti web e le verrà comunque presentata della pubblicità, ma personalizzata e pertinente per lei.

Se desidera maggiori informazioni sulla pubblicità comportamentale online e le scelte che ha, troverà di particolare utilità i seguenti siti web:

  • Your Online Choices: fornisce informazioni e consente di scegliere di non ricevere pubblicità comportamentale dalla maggior parte delle reti pubblicitarie.
  • Network Advertising Initiative (NAI) – La preghiamo di visitare la pagina “rinuncia”. Ciò le consente di disattivare la pubblicità comportamentale da ciascuna delle reti pubblicitarie rappresentate dalla NAI.
  • European Digital Advertising Alliance – La preghiamo di visitare la pagina Online Behavioural Advertising Choices.

Controllo dei miei cookie

Tutti i browser moderni consentono di esaminare quali cookie sono conservati e di eliminarli singolarmente o tutti modificando le impostazioni dei cookie. Le impostazioni dei cookie si trovano in genere nel menu "opzioni" o "preferenze" del browser, altrimenti sarà necessario utilizzare l'opzione "Guida" del browser per ulteriori dettagli. Le potrebbero essere utili anche i link seguenti:

Informazioni ottenute da enti esterni

Per aiutarci a rispettare i nostri obblighi legali e normativi, una volta aperto un account otterremo informazioni (nel Regno Unito e in Germania) da un'agenzia di riferimento creditizio chiamata CallCredit e, nel Regno Unito, da GB Group plc. Ciò non include i dati relativi alla sua posizione creditizia o "punteggio di credito". Se è un cliente SkyBet Italia, controlleremo i suoi dati attraverso la piattaforma condivisa 'con l’ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli).

A volte abbiamo bisogno di effettuare ulteriori controlli per verificare le informazioni o, una volta attivato un account, per indagare su attività che potrebbero indicare un rischio. A tale scopo, utilizziamo organizzazioni e database (come Iovation Ltd) che raccolgono informazioni rese commercialmente disponibili per la prevenzione e individuazione del crimine, la promozione del gioco d'azzardo responsabile e l'uso corretto dei servizi. Esaminiamo anche le informazioni rese disponibili al pubblico per verificare ad esempio lo stato di occupazione o la proprietà, e sui social media.

Se un cliente del Regno Unito si auto-esclude attraverso lo schema nazionale di auto-esclusione "Gamstop", riceveremo una notifica al riguardo, utilizzata per applicare la restrizione scelta in tutti i nostri siti e le nostre app. Per aiutarci nella lotta per un gioco responsabile, miriamo a comprendere i fattori che possono portare le persone ad autoescludersi o indicare le prime fasi di pericolosità del gioco d'azzardo.

Analizziamo inoltre le informazioni sui clienti autoesclusi (come la fascia di età, la posizione e il comportamento nelle scommesse precedenti) per identificare i fattori comuni e questo ci aiuta a fornire un supporto migliore e più precoce ai clienti che potrebbero essere a rischio di gioco problematico. In futuro potremo sottoscrivere sistemi di auto-esclusione nazionali simili in qualsiasi paese in cui operiamo; in tal caso, sarà avvisato tramite l'aggiornamento di questa informativa.

Come altre aziende, di volta in volta potremo integrare le informazioni su di lei conservate con dati di società come Experian o nel Regno Unito, la Royal Mail, che raccolgono e aggiornano l'indirizzo e le informazioni sulla famiglia da diverse fonti e le rendono commercialmente disponibili. Ciò ci aiuta a tenere aggiornati i nostri dati, colmare le lacune esistenti e conoscere meglio i nostri clienti, così da poter continuare a migliorare i nostri prodotti e servizi. Lavoreremo solo con organizzazioni rispettabili che ottengono dati legalmente in conformità con la legge sulla protezione dei dati.

Occasionalmente, otteniamo elenchi di potenziali clienti da società che raccolgono questo tipo di informazioni, e le rendono disponibili commercialmente per scopi di marketing. Ci occupiamo solo di società rispettabili che prendono quanto noi sul serio la privacy e abbiano ottenuto il consenso a condividere questi dati con noi o aziende del nostro settore per scopi di marketing; potrete sempre scegliere di non ricevere più offerte di marketing da noi.

Nell’ipotesi diacquisizione di un'altra societa’ , solitamente otteniamo le informazioni sui clienti come parte del processo di passaggio. In questo caso, noi o l'altra società la informeremo del fatto che le sue informazioni personali sono in trasferimento, le forniremo una copia della presente informativa sulla privacy dopo il completamento dell'acquisizione e le spiegheremo cosa fare se non desidera che le sue informazioni passino a qualcun altro.

Informazioni disponibili al pubblico

In quanto società di scommesse e giochi, dobbiamo rispettare gli obblighi legali per promuovere il gioco responsabile, considerare la possibilità finanziaria dei nostri clienti di scommettere e impedire che i nostri prodotti e servizi vengano utilizzati in modo improprio o per scopi illegali. Se notiamo attività dell'account che potrebbero comportare un rischio o se riteniamo che abbia fornito informazioni false, esamineremo le sue informazioni pubblicamente disponibili come ad esempio su Facebook o altre pagine social media, dettagli sulla proprietà, la lista elettorale, i rendimenti annuali della società per luoghi in cui ha lavorato, gli enti del settore di cui potrebbe essere membro e i registri di insolvenza. Sebbene queste informazioni siano pubbliche, siamo sempre consapevoli della sua privacy e le utilizzeremo solo laddove e nel modo necessario per svolgere questi controlli.

Per maggiori informazioni sulla regolamentazione del gioco d'azzardo e sugli obblighi posti a società come SB&G, può trovare ulteriori informazioni sul sito web della Gambling Commission per il Regno Unito, Malta Gaming Authority in Germania o l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l'Italia

Informazioni tratte dai social media

Se invia una richiesta tramite la pagina Facebook di Sky Betting and Gaming, otterremo ovviamente terremo traccia del suo nome utente e useremo questo per risponderle segnando con cura cosa è stato fatto per risolverlo.

Osserviamo le informazioni tratte dal suo profilo Facebook o altre pagine social media pubbliche quando effettuiamo controlli per ottemperare ai nostri obblighi legali e normativi. Ciò ci aiuta a verificare le informazioni che ci ha fornito e a garantire che i nostri prodotti vengano utilizzati legalmente e in modo responsabile.

Utilizziamo le informazioni rese pubbliche sui social media per aiutarci a capire come i nostri clienti interagiscono con noi. Ad esempio, potremmo esaminare quali gruppi di clienti hanno maggiori probabilità di contattarci tramite social media o utilizzare i social media per parlare dei nostri prodotti e servizi. Lo facciamo in modo che i singoli clienti non vengano identificati.

Come e perchè utilizziamo le sue informazioni personali

Utilizziamo le sue informazioni in diversi modi e per differenti finalita’, che rientrano nelle seguenti categorie più ampie:

  • trattiamo i dati per fornirle i prodotti e servizi richiesti
  • trattiamo i dati per soddisfare gli obblighi legali o regolamentari
  • trattiamo i dati al fine di gestire in modo efficiente ed efficace la nostra attività, e
  • trattiamo i dati con il suo consenso a scopi di marketing

Le comunichiamo ciò in quanto la legge sulla protezione dei dati le conferisce dei diritti sui suoi dati personali, diversi a seconda di quale della categoria in cui rientra. Questa sezione dà maggiori informazioni su ogni categoria, i diritti che dà, come esercitarli e cosa significa in pratica.

Fornitura dei prodotti e servizi

Ci sono alcuni trattamenti che dobbiamo effettuare per essere in grado di fornirle i nostri prodotti e servizi. Come ci si aspetta, utilizziamo le sue informazioni personali per consentirle di utilizzare i nostri siti, per impostare il suo account e rispondere ai quesiti, contattarla in merito alle scommesse effettuate o ai giochi a cui ha partecipato e fornirle il miglior livello possibile di assistenza clienti. Utilizziamo le informazioni tecniche sul suo dispositivo, come il sistema operativo, la versione del browser e la posizione, per presentare una versione corretta del nostro sito web o app e mantenerla funzionante in modo sicuro e appropriato.

Come la maggior parte delle organizzazioni, per fornire i nostri prodotti e servizi, condividiamo le sue informazioni con organizzazioni esterne che lavorano per nostro conto. Può trovare maggiori informazioni al riguardo qui.

Diritti sulla privacy: posso oppormi al trattamento di qualsiasi mio dato utilizzato in questo modo?

Questa categoria comprende l'essenziale per consentirci di fornirle il/i servizio/i che usa o a cui si iscrive. Se non vuole che i suoi dati vengano utilizzati in questo modo, potrà scegliere di non utilizzare i nostri servizi e chiudere il suo account.

Rispetto dei nostri obblighi

Obblighi legali e regolamentari

Dobbiamo rispettare una serie di requisiti legali e regolamentari, alcuni dei quali implicano l'uso di informazioni personali e/o l'impostazione dei tempi di conservazione di tali informazioni. Come fornitore di servizi di scommesse e giochi, sottostiamo ai regolamenti della UK Gambling Commission e, al di fuori della Gran Bretagna, della Alderney Gambling Control Commission. In Germania, lavoriamo con una licenza maltese rilasciata dalla Maltese Gambling Authority e rispettiamo le normative tedesche laddove applicabile, mentre in Italia rispettiamo i regolamenti AAMS. Per soddisfare i loro requisiti, effettuiamo controlli durante l'apertura dell'account e per tutta la durata della fornitura di servizi per garantire che i nostri clienti scommettano e giochino in modo responsabile e legale. I giochi Free-to-play su SkyGames non sono regolamentati in questo modo, anche se eseguiamo controlli sull'età per garantire che i giocatori abbiano più di 18 anni.

Prendiamo sul serio la nostra responsabilità sociale e il nostro impegno per il gioco responsabile e cerchiamo di individuare in modo attivo comportamenti indicanti un rischio di problemi di gioco, in modo da intervenire in fase precoce per fornire supporto e indirizzare le vittime a un servizio di assistenza.

Se un cliente del Regno Unito si auto-esclude attraverso lo schema nazionale di auto-esclusione "Gamstop", riceveremo una notifica al riguardo, utilizzata per applicare la restrizione scelta in tutti i nostri siti e le nostre app.

Per aiutarci a capire i fattori che possono indicare le prime fasi del gioco d'azzardo problematico, esaminiamo le informazioni sui clienti che si auto-escludono (direttamente o tramite Gamstop), in base all'età, posizione e comportamento nelle scommesse passate, per identificare i fattori comuni. Questo ci aiuta a intervenire prima nei casi in cui i clienti sono a rischio di problemi con il gioco d'azzardo e fornendo loro un supporto migliore.

Siamo inoltre soggetti alle leggi e ai regolamenti relativi ad altri aspetti della nostra attività, come l'elaborazione dei pagamenti o la gestione dei reclami. Alcuni implicano inoltre l'uso di, o l'impostazione di tempi di conservazione delle informazioni personali.

Frode, riciclaggio di denaro e altre attività illecite

Quando si apre un account con la nostra azienda, si piazzano scommesse o si utilizzano i nostri giochi (diversi dai giochi gratuiti su Sky Games), eseguiamo verifiche di identità, prevenzione delle frodi e controlli anti-riciclaggio, convalidando le informazioni fornite rispetto ai database di prevenzione della criminalità di terze parti e, se necessario, informazioni da fonti disponibili pubblicamente. Condividiamo i suoi dati personali con organizzazioni che verificano dettagli e transazioni e identificano potenziali indicatori di attività illegali, resi disponibili per altre organizzazioni che utilizzano i loro servizi. Laddove necessario, condivideremo i suoi dati con agenzie di riferimento creditizio o agenzie di prevenzione delle frodi, che conservano un registro con tali informazioni e lo mettono a disposizione di altre organizzazioni per l'utilizzo in decisioni riguardanti credito, controlli di identità e individuazione e prevenzione di frodi. Laddove appropriato, trasmettiamo informazioni alla polizia e ad altre forze dell'ordine, società di recupero crediti e altri simili organismi.

È importante che gli operatori Betting and Gaming collaborino per prevenire attività illecite e promuovere il gioco responsabile. A tale scopo, nel Regno Unito il nostro settore collabora con il Gambling Anti-Money Laundering Group, la Gambling Commission e l'UK Commissioner's Office per stabilire un quadro di riferimento per la condivisione delle informazioni tra i fornitori. Laddove riteniamo opportuno e necessario farlo per prevenire il riciclaggio di denaro e le frodi, condivideremo le informazioni e riceviamo informazioni da altri fornitori di scommesse e giochi. Lo faremo sempre nel rispetto della legge e in conformità alle linee guida del settore.

Se è un cliente di Sky Games, effettueremo controlli di verifica dell'età utilizzando informazioni disponibili pubblicamente, ma non eseguiremo controlli completi di identità, prevenzione delle frodi e anti-riciclaggio a meno che in seguito non aggiorni il suo account per utilizzare i nostri prodotti pay-to-play.

Oltre alla frode e al riciclaggio di denaro, effettuiamo un monitoraggio costante per garantire che i nostri prodotti e servizi non vengano utilizzati per altri scopi illeciti come la manipolazione di eventi, la manipolazione delle giocate o altre forme di truffa. Ciò viene fatto in modi diversi, compreso l'uso dei cookie, e, laddove si riscontrino transazioni, dati o comportamenti che potrebbero indicare attività illecite, condivideremo le informazioni con terze parti, tra cui l'Associazione europea di sicurezza sportiva (ESSA) e le forze di polizia

Diritti sulla privacy: Posso oppormi a questo utilizzo delle mie informazioni personali?

Questa categoria comprende le attività obbligatorie per fornire i nostri prodotti e servizi legalmente, in modo responsabile e in linea con i requisiti delle autorita regolatorie e, in definitiva, per proteggere i nostri clienti e la nostra attività. Non possiamo fornirle i nostri prodotti e servizi senza svolgere queste attività, e se non vuole che i suoi dati vengano utilizzati in questo modo, l'opzione che le resta è quella di non utilizzare i nostri servizi e chiudere il suo account.

Una gestione efficace ed efficiente della nostra attività

Per sostenere il nostro lavoro come azienda commerciale, è necessario seguire alcuni passi. Abbiamo un legittimo interesse nello svolgimento di tali attività e, laddove esse implichino l'utilizzo di informazioni personali, faremo attenzione a eseguirle in modo da ridurre al minimo l'impatto sulla privacy. La legge sulla protezione dei dati conferisce il "diritto di opposizione" alle attività di questa categoria se il diritto alla privacy supera il nostro legittimo interesse commerciale nello svolgerle. Avrà sempre la possibilità di esercitare questo diritto ma, come spiegheremo più dettagliatamente in seguito, le attività implicate sono fondamentali per la nostra attività, quindi se desidera farlo ciò comporterà probabilmente la necessità di chiudere il suo account.

Legga attentamente questa sezione e si assicuri di essere d'accordo prima di fornirci le sue informazioni personali.

Analisi di mercato

Eseguiamo analisi di base per aiutarci a capire come, quando, dove e perché i nostri clienti utilizzano i nostri servizi e come la nostra attività sta procedendo. Questo ci aiuta a monitorare e pianificare tutto, dall'efficacia della nostra pubblicità fino alla presenza di personale sufficiente per la gestione delle richieste nelle ore di punta. Inoltre, ci offre un'immagine molto più chiara dei nostri clienti in generale, degli ampi gruppi demografici a cui appartengono (ad esempio fascia d'età, genere, posizione, ecc.) e dei prodotti e servizi che usano, il che a sua volta ci aiuta a sviluppare meglio e a creare più caratteristiche, prodotti e servizi pertinenti. Eseguiamo questa analisi in un modo da non identificare i singoli clienti, quindi non c'è alcun impatto sulla privacy di una sola persona.

Diritti di privacy: Posso oppormi a questo utilizzo delle mie informazioni personali?

Come ogni azienda, dobbiamo controllare il modo in cui la nostra azienda si comporta e se soddisfa le esigenze dei clienti. Se ciò viene fatto in modo da non identificare ogni individuo, non vi sarà alcun impatto sulla sua privacy. Se non vuole che i suoi dati vengano utilizzati in questo modo, può scegliere di non utilizzare i nostri servizi e chiudere il suo account.

Creazione di un esperienza più personale

A prescindere dai prodotti o servizi SBG che utilizza, ovunque e comunque interagisce con noi, desideriamo darle lo stesso ottimo livello di servizio e personalizzarlo per lei. Personalizzeremo la sua esperienza, il layout e il contenuto dei nostri siti in base a ciò che sappiamo di lei, alle sue preferenze e al modo in cui preferisce giocare o scommettere. Ad esempio, le presenteremo funzionalita' secondo i servizi che ha già utilizzato o che potrebbe probabilmente utilizzare, mostrandole il tipo di scheda punteggio schedina che meglio si adatta al suo stile di scommessa, ricordandole di depositare fondi quando l'account ne scarseggia, e personalizzando i risultati di ricerca per mostrare prima le voci più pertinenti.

Analizziamo inoltre dati aggregati (non identificabili) che mostrano in che modo i nostri clienti utilizzano i nostri prodotti e le nostre funzionalità e quali giochi preferiscono. Usiamo queste informazioni per suggerirle giochi di possibile gradimento in quanto popolari per altri giocatori che utilizzano i suoi stessi giochi.

Diritti sulla privacy: Posso oppormi a questo utilizzo delle mie informazioni personali?

Riteniamo che questa esperienza personalizzata migliori le scommesse e i giochi e desideriamo offrire al cliente la migliore esperienza possibile. L'utilizzo dei dati personali in questa modalità ci consente di operare senza a nostro avviso un impatto sulla sua privacy. Se non vuole che i suoi dati vengano utilizzati in questo modo, può scegliere di non utilizzare i nostri servizi e chiudere il suo account.

La preghiamo di notare che alcuni aspetti della sua esperienza di gioco e navigazionevengono forniti tramite cookie. Se ha abilitato i cookie nel suo browser, personalizzeremo alcuni aspetti del nostro sito, come il promemoria del nome utente e posizione geografica, criteri controllabili tramite le impostazioni del browser. Può ottenere maggiori informazioni al riguardo e su come controllare questa funzione qui.

Protezione dei nostri interessi commerciali

La maggior parte delle persone utilizza i nostri servizi e prodotti in modo giusto, ma eseguiamo ad ogni modo dei controlli su come i nostri clienti scommettono, giocano e interagiscono con i nostri prodotti e servizi per identificare eventuali violazioni dei nostri Termini e condizioni o che potrebbero mettere a rischio i nostri interessi commerciali. Per aiutarci a tal scopo, riceviamo informazioni da strumenti e database che mettono assieme informazioni sul comportamento dei clienti nel settore e lo condividono con gli operatori di scommesse e giochi a questo fine. Usiamo i servizi forniti da Iovation Ltd., e potremmo utilizzarne altri compresi quelli (nel Regno Unito) CIFAS. Seppur ottenendo le informazioni da queste fonti, non permettiamo che le informazioni a loro fornite vengano usate da altri operatori a questo scopo.

A nostra discrezione, abbiamo il diritto di usare queste informazioni quando si prendono decisioni sui limiti da imporre agli account degli utenti, o molto raramente, sulla chiusura dei loro account. Trattiamo questo aspetto molto seriamente e consideriamo molti fattori diversi quando prendiamo una decisione simile, considerando le informazioni su di lei che possediamo e altri dati ottenuti dai database del settore. La preghiamo di notare che non utilizziamo cookie per ottenere informazioni a questo scopo, e la decisione di limitare o chiudere l'account è sempre presa tramite un intervento umano; non è mai pienamente automatizzata.

Diritti sulla privacy: Posso oppormi a questo utilizzo delle mie informazioni personali?

Come impresa, abbiamo un legittimo interesse a proteggere i nostri interessi commerciali rispetto all'utilizzo scorretto deliberato, e siamo sicuri che ciò viene implementato in modo proporzionale ai rischi che corriamo e con il minimo impatto sulla sua privacy. Se non vuole che i suoi dati vengano utilizzati in questo modo, può scegliere di non utilizzare i nostri servizi e chiudere il suo account.

Ricerca di mercato

In alcune occasioni, la inviteremo a dare il suo feedback sui servizi SB&G utilizzati o a partecipare alle nostre indagini di mercato, questionari o gruppi di discussione. La contatteremo online o tramite email, direttamente o tramite un terzo per nostro conto. La partecipazione alla ricerca avviene sempre su base volontaria e, laddove una terza parte fosse coinvolta, non passeremo alcun dettaglio (oltre ai suoi dati di contatto in modo che possano inviarle la richiesta iniziale o l'invito) a meno che e finché non avremo il suo consenso a farlo.

Diritti sulla privacy: Posso oppormi a questo utilizzo delle mie informazioni personali?

È davvero importante per qualsiasi azienda scoprire cosa pensano i propri clienti. Poiché siamo attenti a limitare il numero e la frequenza delle richieste di feedback/ricerca che inviamo a qualsiasi persona, e poichè può sempre rifiutarsi di prendere parte, non c'è alcun impatto negativo sulla sua privacy e non può scegliere di non ricevere queste richieste occasionali.

Cosa facciamo con il suo consenso: Marketing

Le invieremo offerte e informazioni solo se darà il suo consenso, nel qual caso la contatteremo via e-mail, posta, SMS o online riguardo a uno qualsiasi dei nostri prodotti e servizi del gruppo. Non condivideremo mai i suoi dati con società esterne al nostro gruppo affinché li utilizzino per le proprie attività di marketing. Occasionalmente, potremmo collaborare con terze parti per fornirle dettagli relativi a un prodotto o servizio che riteniamo possa interessarle, ma nel caso ciò avvenisse, il contatto proverrà da noi - non trasmetteremo mai i suoi dati a terzi senza il suo previo consenso.

Le assicuriamo che non utilizzeremo alcuna informazione sensibile su di lei (ad esempio, informazioni sull'autoesclusione, la salute o l'etnia) per scopi legati al marketing.

Renderlo pertinente

Alla SBG vogliamo rendere le scommesse e i giochi migliori per lei, quindi vogliamo essere in grado di parlarle di prodotti, servizi e funzionalità che potrebbero interessarle, e personalizziamo le offerte e le informazioni che le inviamo. A tale scopo, esaminiamo ciò che sappiamo su di lei - ad esempio età, posizione geografica e genere, cronologia e modelli di navigazione, scommesse e giochi, utilizzo dei social media e interazione con noi - e lo usiamo per costruire un'immagine che ci aiuterà a decidere ciò di cui probabilmente vorrà sentire parlare. (Questo viene definito anche "profiling"). Inoltre, combiniamo questo con le informazioni ottenute da fonti pubbliche o commerciali sugli interessi delle persone con caratteristiche simili a lei (in termini di età, genere, posizione geografica, ecc.) in modo da poter mettere a punto le offerte a lei presentate.

A voi il controllo

Crediamo fermamente che i nostri clienti preferiscano ricevere offerte e informazioni personalizzate secondo i loro interessi rispetto alle pubblicità generali, quindi personalizziamo tutto il nostro marketing utilizzando il profilo su di voi creato. A nostro avviso, ciò rende la nostra attività di marketing migliore per lei e per noi. Tuttavia, le norme sulla protezione dei dati le danno il diritto di opporsi all'utilizzo dei dati personali per costruire questo tipo di profilo e prevedere cosa potrebbe interessarle; tale opposizione può avvenire in qualsiasi momento. Come riportato sopra, tutto il nostro marketing è personalizzato su ciascun utente, quindi per rinunciare a questo tipo di personalizzazione è necessario rinunciare a tutto il marketing diretto da noi inviato. È possibile farlo durante la registrazione, non spuntando la casella di iscrizione al marketing, o anche più tardi tramite il suo account online, e i clienti SkyBet in Italia e Germania potranno farlo anche tramite lasezione sulle preferenze di contatto che troveranno all’interno dell’account online. Non invieremo dunque offerte e informazioni per posta, telefono, e-mail o SMS, ma continueremo a personalizzare la sua esperienza online in base all'immagine che di lei abbiamo creato. Ciò significa che continuerà a godere della personalizzazione dei nostri siti Web e app e continuerà a visualizzare quanto segue:

  • Pop-up personalizzati riguardo ai prodotti, servizi e offerte che potrebbero piacerle
  • Offerte personalizzate per lei, comunicate tramite pop-up o altri contenuti sul sito
  • Consigli sul sito (anche durante il gioco) rispetto a giochi utilizzati o che potrebbero piacerle
  • Messaggi mirati su piattaforme social media come Facebook (controllabili facilmente attraverso le impostazioni sulla privacy di singola piattaforma) e in altri luoghi su Internet che supportano la pubblicità mirata.

Riteniamo che questo rappresenti il miglior equilibrio: consente di rinunciare al marketing tramite i canali offline (posta, telefono, e-mail e SMS) pur godendo di un'esperienza online e di gioco migliorata e senza dover rinunciare a potenziamenti, bonus e altri benefici. Tuttavia, se preferisce non ricevere messaggi o offerte personalizzate online, può disattivare la modifica cambiando i dettagli del suo account tramite l'account online. Se decide di rinunciare, sperimenterà una navigazione meno personalizzata sui nostri siti e app e non riceverà offerte e bonus su misura, ma non si preoccupi: continueremo a personalizzare gli aspetti della sua esperienza online non correlati al marketing, ad esempio vedrà ancora i giochi utilizzati di recente. La preghiamo di notare inoltre:

  • Ci saranno ancora dei consigli all'interno del sito rispetto ai giochi che potrebbero piacerle. Questi si basano su come i nostri clienti in generale tendono a usare i nostri siti e servizi, non sulle informazioni a lei relative come individuo.
  • Alcuni annunci banner personalizzati sui nostri siti sono controllati separatamente tramite cookie, pertanto dovrà anche regolare le impostazioni sui cookie del suo browser per non visualizzarli più.
  • Potrebbe ancora visualizzare i nostri annunci su altri siti web o piattaforme social media che visita, ma non saranno indirizzate specificatamente a lei.

Marketing: Renderlo pertinente e dare a lei il controllo - Uno sguardo:

Le nostre attività di marketing sono personalizzate per risultare più rilevanti e interessanti per lei, pertanto se è:

  • Felice di ricevere offerte e informazioni personalizzate tramite email, telefono, posta, SMS e online – Si assicuri di iscriversi al marketing diretto
  • Felice di ricevere offerte e informazioni personalizzate quando è online, ma non vuole riceverle via email e/o e/o posta, e/o telefono e/o SMS – deve selezionare la rinuncia al marketing diretto o modificare le sue preferenze di contatto
  • Non felice di visualizzare offerte e informazioni personalizzate online o via e-mail, posta o SMS – si assicuri di rinunciare al marketing personalizzato e regoli le sue impostazioni sui cookie per evitare di ricevere banner pubblicitari

Si ricordi, può cambiare idea in qualsiasi momento aggiornando le impostazioni del suo account.

Effettuare il passaggio da Free to Play: preferenze di marketing

Se è un membro Free to Play e effettua l'upgrade del suo account, le sue attuali preferenze di marketing resteranno in vigore a meno che non le cambi. È possibile farlo facilmente tramite il suo account online.

Se ha abilitato i cookie nel suo browser, potrebbe ricevere banner pubblicitari sulla nostra home page, in quanto sono basati sui cookie e non sono personalizzati in base alle altre informazioni che la riguardano in nostro possesso. Poiché si basano sui cookie, li riceverà anche dopo aver disattivato il marketing personalizzato, ma potrà controllarli facilmente tramite le sue impostazioni del browser.

Pubblicità sui Social Media

Se ha dato il suo consenso al marketing, lavoreremo con social media come Facebook per fornirle informazioni sui nostri prodotti e servizi attraverso le loro piattaforme. Se non desidera visualizzare questi annunci, può controllare la funzione facilmente disattivando il marketing basato sulle preferenze nella sezione privacy e le impostazioni degli annunci su ogni singola piattaforma.

Anche se ha revocato il suo consenso al marketing personalizzato rispetto a SBG, potrebbe comunque continuare a visualizzare annunci generali di prodotti e servizi SBG sui suoi feed nei social media. Tali contenuti non saranno specificamente mirati a lei e, ancora una volta, potrà controllare questa funzione tramite la sezione privacy e le impostazioni degli annunci su ciascuna piattaforma.

Pubblicità comportamentale online

Utilizziamo cookie di terze parti per raccogliere informazioni personali sulla sua attività di navigazione; tali dati sono poi raggruppati con informazioni su ciò che stanno visualizzando altre persone con interessi e caratteristiche simili (età, genere, posizione, ecc). Le informazioni combinate vengono utilizzate per mostrare annunci online basati su tali interessi, sia per i nostri stessi prodotti o servizi che per quelli di una terza parte (attività nota come "pubblicità comportamentale online"). Potrà scoprire di più su come controllare tali processi visualizzando la sezione informativa sui cookie.

Il marketing nelle nostre app: i messaggi push

Quando si utilizzano le nostre app, vengono ricevuti dei messaggi push. È possibile disattivarli tramite le impostazioni del telefono o dispositivo.

Diritti sulla privacy: posso rinunciare al marketing?

Sì, ha il diritto di opporsi all'utilizzo delle sue informazioni per il marketing diretto cosi’ come alla creazione di un suo profilo per personalizzare il nostro marketing in base alle sue esigenze. Si prega di leggere le sezioni intitolate "Mantenere la rilevanza" e "Il controllo a voi" per scoprire come utilizziamo i dati personali nelle nostre attività di marketing e come controllare il marketing visibile. Ricorda che può cambiare idea su come ricevere il materiale di marketing in qualsiasi momento tramite il suo account online Sky Betting and Gaming o, se è un cliente SkyBet Italia, tramite la sezione relativa alle preferenze di contatto presente nel suo account online.

Se desidera rinunciare esclusivamente all'e-mail di marketing, può farlo anche cliccando sul link in fondo a qualsiasi email da noi inviata. Per disattivare la ricezione dei messaggi SMS, basterà rispondere "STOP" al numero 57785 e disabilitare le notifiche push tramite le impostazioni del suo telefono.

Poiché le nostre campagne di marketing vengono preparate con largo anticipo, è probabile che continuerà a ricevere materiale per un breve periodo di tempo dopo aver aggiornato le sue preferenze.

Questioni più delicate: come utilizziamo i dati sensibili

Come fornitore responsabile di servizi di scommesse e giochi, facciamo del nostro meglio per garantire che i nostri clienti scommettano in modo responsabile e la incoraggiamo a utilizzare la gamma di strumenti come sostegno in tal senso. Ciò significa che occasionalmente potremmo aver bisogno, direttamente o indirettamente, di informazioni sulla sua salute o situazione fisica, psicologica o emotiva e le chiederemo di parlarci dei problemi con il gioco d'azzardo. Sappiamo quanto riservate queste informazioni siano e le useremo solo per fornirle l'assistenza richiesta e per indirizzarla verso le fonti di assistenza appropriate.

Per aiutarci nella lotta per un gioco responsabile, è per noi importante comprendere i fattori che possono portare le persone ad autoescludersi o indicare le prime fasi di pericolosità del gioco d'azzardo. Laddove un cliente si auto-escluda, direttamente o (nel Regno Unito) attraverso lo schema nazionale Gamstop, esamineremo le informazioni demografiche a lui/lei relative (ad es. la fascia di età e la posizione geografica)e il loro comportamento e transazioni delle scommesse passate per aiutarci a identificare i fattori comuni. Questo ci aiuta a sua volta a intervenire prima nei casi in cui i clienti siano a rischio di problemi con il gioco d'azzardo fornendo loro un supporto migliore. Oltre a garantire di fare tutto il possibile per adempiere ai nostri obblighi normativi, ciò ci permette di aiutare i nostri clienti a giocare in modo responsabile.

A volte può capitare che ci fornisca altre informazioni sensibili, di solito indirettamente, come ad esempio la sua etnia o nazionalità (ad esempio, per la documentazione di verifica dell'identità o i relativi controlli). Raramente chiederemo direttamente questo tipo di informazioni, lo faremo solo se con una motivazione legale specifica e valida, che spiegheremo chiaramente al momento opportuno. Laddove sia necessario conservare questo tipo di informazioni sensibili, perché ad esempio vengono mostrate in un documento di identificazione, lo faremo solo per rispettare i nostri requisiti legali o normativi e non le utilizzeremo né le renderemo disponibili per altri scopi.

Nel caso in cui ci fornisca i dettagli o una copia del passaporto, della patente di guida, della carta d'identità nazionale, del codice fiscale (in Italia) o di altra documentazione di identificazione nazionale, la useremo solo per scopi di identificazione e verifica necessari per adempiere ai nostri requisiti normativi e regolamentari.

Condivisione delle informazioni

Aziende che forniscono il servizio per nostro conto

Condividiamo le vostre informazioni personali con organizzazioni esterne che svolgono una gamma di servizi per conto di SB&G. Effettuiamo controlli per garantire che le aziende con cui lavoriamo forniscano alle tue informazioni lo stesso livello di assistenza e protezione che forniamo noi. Siamo entrambi obbligati a gestire le informazioni dei clienti in conformità con la legge sulla protezione dei dati, e siamo inoltre tenuti a mettere in atto misure contrattuali che rafforzino tali obblighi.

Le principali funzioni che sono o possono essere svolte, in tutto o in parte, da terze parti sono elencate di seguito:

  • Creazione e registrazione dell'account
  • Gestione ed esecuzione delle campagne di marketing
  • Stampa
  • Servizi ai clienti
  • Elaborazione e verifica di pagamento
  • Controlli anti-frode e anti riciclaggio di denaro e verifica dell'identità
  • Controlli per rilevare l'uso scorretto dei nostri prodotti e servizi
  • Web hosting, servizi per i contenuti online e conservazione dati
  • Gestione delle gare, competizioni e offerte
  • Analitica dei dati e pulizia dei dati
  • Ricerca di mercato e raccolta o analisi delle opinioni dei clienti
  • Servizi e supporto IT
  • Servizi legati ai controlli, agli aspetti legali e alla conformità

In Germania, Skybet utilizza una piattaforma di gioco e servizi tecnici forniti da SBTech Malta e altre terze parti rilevanti con funzioni di fornitore includono Amazon Web Services, che fornisce immagazzinamento dati, e SafeCharge, che gestisce l'elaborazione di pagamento.

Condivisione di informazioni con agenzie di credito e di prevenzione delle frodi

Per la verifica dell'identità e la prevenzione di frodi, riciclaggio di denaro e altri usi illegali dei nostri servizi pay-to-play, utilizziamo strumenti o servizi disponibili in commercio forniti da agenzie di consulenza e di riferimento di credito e di prevenzione delle frodi: Iovation Ltd (nel Regno Unito, Germania e Italia), CallCredit (nel Regno Unito e in Germania) e GB Group (nel Regno Unito). Queste agenzie/servizi conservano un registro delle informazioni fornite da noi e da altre società e le rendono disponibili per l'uso da parte di altre organizzazioni che effettuano controlli di identificazione e prevenzione delle frodi. Al fine di fornire questo servizio fondamentale, queste agenzie/servizi sono definiti "titolari autonomi dei dati" ai fini della legge sulla protezione dei dati, il che significa che possiedono e controllano le informazioni fornite da noi e dagli altri abbonati. Come "titolari dei dati", sono obbligati a rispettare la legge sulla protezione dei dati e possono utilizzare le informazioni con loro condivise solo per eseguire tali controlli. Senza effettuare questi controlli essenziali, che implicno la condivisione dei dati in questo modo, non possiamo fornire i nostri prodotti e servizi, pertanto è importante che lo sappia fin dall'inizio, e per questo motivo la invitiamo a scoprire la sezione "Frodi, Riciclaggio di denaro e altre attività illecite" di cui sopra. Se non vuole che le sue informazioni siano trasmesse alle agenzie di credito e di prevenzione delle frodi, non potrà creare un account e utilizzare i nostri prodotti e servizi pay-to-play.

Invio di informazioni personali al di fuori dell'Europa

Alcuni fornitori di terze parti da noi utilizzati hanno sede o svolgono le loro attività in paesi al di fuori dell'Area Economica Europea (EEA), composta dagli stati membri dell'UE più alcuni paesi che offrono uno standard di protezione dati equivalente a quello dell'Europa. Se ciò significa che le informazioni personali verranno trasferite al di fuori dell'EEA, dovremo mettere in atto ulteriori protezioni legali oltre ai nostri controlli e misure standard, per garantire che siano trattate secondo lo stesso livello di protezione utilizzato in Europa. Ciò viene realizzato tramite clausole contrattuali standardizzate (talvolta denominate "Clausole Standard UE") approvate dalla Commissione Europea e dalle autorità per la privacy europee, sebbene esistano meccanismi legali alternativi approvati che possiamo alternativamente decidere di utilizzare. Laddove necessario, mettiamo inoltre in atto eventuali misure contrattuali aggiuntive richieste dalla legge locale nei paesi in cui operiamo, salvo nel caso di conflitto con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati.

Se desidera saperne di più sulle "Clausole Standard UE" o sulle altre misure che organizzazioni come SB&G possono utilizzare quando trasferiscono dati personali all'estero, trova maggiori informazioni qui.

Altre circostanze in cui condividiamo i dati personali

Oltre alle circostanze di cui sopra, non condivideremo le sue informazioni personali con terze parti eccetto nel caso fossimo obbligati o autorizzati dalla legge a farlo. Si tratta di circostanze rare, che potrebbero esigere la condivisione delle informazioni con le forze di polizia o dell'ordine, i tribunali, le autorità statutarie (ad esempio in materia fiscale) e gli enti sportivi (in relazione a problemi di integrità sportiva) in uno qualsiasi dei paesi in cui operiamo.

Se necessario per proteggere o difendere i nostri diritti e interessi, risolvere controversie o far rispettare i nostri accordi, condivideremo i dati personali con le nostre autorità di riferimento, con consulenti legali esterni e agenzie di rintracciamento e recupero crediti, anche se queste circostanze sono rare.

In qualità di gruppo, potremmo a volte necessitare di condividere le sue informazioni all'interno del nostro gruppo per uno degli scopi delineati in questa informativa, e lo faremo solo se strettamente necessario per uno di questi scopi e nel caso la legge ci consenta di farlo .

Se la proprietà di tutta o parte della nostra attività cambia o nel caso subissimo una riorganizzazione o ristrutturazione, trasferiremo le sue informazioni personali al nuovo proprietario o alla società successiva in modo che sia possibile continuare a fornire i servizi richiesti.

Ogni volta che condividiamo informazioni personali, e qualunque sia la ragione o le circostanze, lo faremo sempre legalmente e con il dovuto rispetto per la sua privacy. Nel caso ricevessimo una richiesta da parte delle forze dell'ordine o di altri organi statutari, non divulgheremo informazioni personali senza un mandato, un'ingiunzione di tribunale o altra prova data da un'autorità legalmente valida.

Per quanto tempo sono conservate le informazioni?

Conserveremo le sue informazioni personali solo finché avremo un valido motivo legale per farlo, inclusa la fornitura dei servizi richiesti, l'adempimento dei nostri obblighi legali e regolamentari , la risoluzione delle controversie e l'applicazione dei nostri accordi.

Il periodo di tempo per il quale si conservano diversi tipi di informazioni personali può variare, a seconda del motivo per sono stati originariamente ottenuti, il motivo per cui vengono elaborati e i requisiti legali ad essi applicabili. Nel definire i tempi di conservazione e cancellazione dei dati, si considerano una serie di fattori, tra cui regolamenti e norme applicabili relativi al gioco d'azzardo, ed ai giochi in generale, antiriciclaggio, tassazione, elaborazione dei pagamenti e gestione dei reclami, la necessità di prevenire o rilevare reati o altri abusi dei nostri servizi e requisiti di controllo. Per soddisfare i nostri requisiti, alcuni dei suoi dati personali dovranno essere conservati per un periodo di tempo dopo che avrà cessato di essere un cliente. Quando non ne abbiamo più bisogno per soddisfare i requisiti di cui sopra, li cancelleremo in modo sicuro. Nel caso desiderassimo conservare qualsiasi informazione per scopi di analisi, essa verrà anonimizzata dapprima secondo gli standard approvati dall’ Information Commissioner’s Office del Regno Unito (avendo sede nel Regno Unito, si tratta dell'autorità principale in materia di protezione dei dati) in modo che non possa più essere collegata a uno specifico individuo. La preghiamo di notare che se rinuncia a ricevere offerte marketing da noi, dovremo comunque conservare i suoi dati di contatto al fine di eliminarli dalle future attività di marketing.

Diritti alla privacy: come esercitare il proprio "diritto all'oblio?"

Restare in controllo delle informazioni personali: i propri diritti alla privacy

Rispettiamo il fatto che le sue informazioni personali siano di sua proprietà, pertanto vogliamo essere chiari su cosa comportano in pratica e su come può esercitarli. Consulti "Come e perché utilizziamo i suoi dati" per ottenere ulteriori informazioni sugli scopi per i quali trattiamo le sue informazioni e i diritti che questo le dà.

Il diritto di oppormi all'utilizzo delle informazioni a scopi di marketing

Può rinunciare a ricevere il materiale di marketing in qualsiasi momento. Ha inoltre il diritto a rinunciare all'utilizzo delle sue informazioni per creare un suo "profilo" a scopi di marketing.

Crediamo fermamente che i nostri clienti preferiscano ricevere offerte e informazioni rilevanti per loro, per questo adattiamo tutto il nostro marketing per renderlo più interessante per i nostri clienti. La preghiamo di leggere la sezione "Renderlo pertinenet e Il controllo a voi" per maggiori dettagli.

Il diritto di modifica di eventuali inesattezze dei suoi dati personali

Può aggiornare i suoi dati personali in qualsiasi momento tramite il suo account online Sky Betting and Gaming, ma tenga presente che se ha un account Oddschecker dovrà aggiornare i suoi dati personali direttamente presso la loro piattaforma.

Ci aiuti ad aiutarla mantenendo aggiornati i suoi dati di contatto e comunicandoci eventuali errori riscontrati nelle informazioni in nostro possesso. Se si tratta di qualcosa che non puo’ essere corretto online, la preghiamo di contattarci all'indirizzo support@skybettingandgaming.com se si trova nel Regno Unito, info@skybet.it se è un cliente SkyBet Italia e info@skybet.de se si trova in Germania. Aggiorneremo tempestivamente le imprecisioni, entro un mese nel caso fosse richiesta una modifica più complessa. Nel caso decidessimo di non implementare una modifica richiesta, le spiegheremo il motivo e ne prenderemo nota nel suo account, in modo da dimostrare che ha richiesto un cambiamento. Se non è d'accordo con la nostra decisione, ha il diritto di presentare un reclamo al garante della privacy.

Il "diritto di obiezione" ad alcune attività

La legge sulla protezione dei dati le dà il diritto di esprimere un'obiezione alle attività descritte nella sezione intitolata "Gestione della nostra attività in modo efficace ed efficiente" se ritiene che i suoi diritti alla privacy superino il nostro legittimo interesse in qualità di impresa nel compiere tali azioni. La preghiamo di leggere attentamente la sezione prima di mettersi in contatto con noi e di notare che l'esercizio del diritto di opposizione di solito comporta la necessità di chiudere il proprio account e interrompere l'uso dei nostri servizi. Se non è d'accordo con la nostra decisione in merito, ha il diritto di presentare un reclamo al garante della privacy.

Il diritto di cancellazione

Le persone a volte lo definiscono come "diritto all'oblio". In base alla legge sulla protezione dei dati, ha il diritto di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali nelle seguenti circostanze:

  • Nel caso i tribunali o le nostre autorità competenti scoprano che stiamo processando i dati illegalmente;
  • Nel caso il nostro scopo originale per la raccolta dati sia stato soddisfatto e non ci siano altri validi motivi legali per continuare a conservarli;
  • Nel caso abbia ritirato il suo consenso al marketing e al marketing personalizzato e ci abbia chiesto di eliminare le informazioni precedentemente utilizzate per tali scopi, nel qual caso lo elimineremo dai nostri sistemi di marketing o lo anonimizzeremo completamente, ma tenga presente che conserveremo i suoi dettagli di contatto al fine di prevenire ulteriori attività di marketing;
  • Nel caso abbia esercitato con successo il suo "diritto di opporsi" ad una delle attività nella sezione intitolata "Gestire la nostra attività in modo efficace ed efficiente" e ci abbia chiesto di cancellare le informazioni utilizzate per questo scopo. Come spiegato in questa sezione, l'esercizio del suo diritto di opporsi comporterà solitamente la chiusura del suo account e, nella maggior parte dei casi, dovremo conservare le sue informazioni per un periodo di tempo dopo la chiusura dell'account. Non cancelleremo le informazioni finché avremo ancora un valido motivo legale o normativo per conservarle, a meno che i tribunali o le autorità non ci ordinino di farlo.

Come si esercita tale diritto?

La preghiamo di leggere le sezioni intitolate "Per quanto vengono conservate le informazioni” e "Il diritto di cancellazione" attentamente prima di contattarci. Se desidera ancora esercitare il suo diritto, ci contatti all'indirizzo dp@skybettingandgaming.com e risponderemo alla sua richiesta entro un mese. Se confermiamo la sua richiesta e cancelliamo i suoi dati, informeremo anche eventuali terze parti a cui sono stati trasmessi i dati, laddove sia possibile farlo, e le diremo di chi si tratta. Nel caso la sua richiesta non sia accettata, le spiegheremo il perchè. Se non è d'accordo, puà sporgere reclamo all'autorità garante per la privacy.

Il diritto di accesso ai dati conservati che la riguardano

Se desidera una copia delle sue informazioni personali da noi conservate, le richieda qui. Le chiederemo di compilare e restituire un modulo, non obbligatorio, ma che ci aiuta ad assisterla fornendo le informazioni che sta cercando. Prima di rispondere alla sua richiesta, le chiederemo di fornire un documento di identità valido e le forniremo la nostra risposta entro un mese. Se la sua richiesta fosse insolitamente complessa e dovesse richiedere più di un mese, glielo faremo sapere il prima possibile e le comunicheremo quanto tempo ci vorrà approssimativamente.

Se è cliente di SportingLife o di Oddschecker e richiedesse sue informazioni da noi lì conservate, la preghiamo di comunicarcelo quando effettuerà la richiesta.

Risponderemo alle richieste laddove possibile, tuttavia vi sono situazioni occasionali in cui la legge sulla protezione dei dati locale o europea richiede o ci consente di non divulgare alcune informazioni (ad esempio se comporta la divulgazione di informazioni su un'altra persona o informazioni commercialmente sensibili), o permette di richiedere un piccolo pagamento. Nel caso la situazione corrisponda a queste circostanze, gliene daremo comunicazione.

Il diritto alla "portabilità dei dati"

Il diritto alla "portabilità dei dati" mira a consentire ai consumatori di riutilizzare alcune delle loro informazioni personali online rendendole disponibili in un formato comunemente utilizzato, leggibile da una macchina, che può essere trasmesso e utilizzato da altre organizzazioni. Si tratta di una nuova iniziativa e non è ancora possibile "trasferire" i dati direttamente tra fornitori nel settore delle scommesse e dei giochi. Tuttavia, se desidera esercitare questo diritto, invii la sua richiesta qui e le forniremo le seguenti informazioni in formato CSV:

  • i dettagli personali e di contatto conservati nel suo account online
  • la sua cronologia di scommesse e gioco
  • una lista di pagamenti fatti e fondi prelevati

Prima di rispondere alla sua richiesta, le chiederemo di fornire un documento di identità valido e le invieremo la nostra risposta entro un mese.

Nel futuro, potrebbe essere possibile trasferire (o "spostare") dati direttamente tra le organizzazioni. Nel frattempo, se desidera trasferire i suoi dati SBG a un altro fornitore, controlli prima che il fornitore scelto sia in grado di caricare i dati da un file CSV prima di fare la sua richiesta come sopra indicato e passare personalmente il file al fornitore. Se desidera "trasferire" i suoi dati in SBG da un altro fornitore, deve prima contattare SAR@skybettingandgaming.com per verificare la possibilità di soddisfare la sua richiesta. È improbabile che saremo in grado di farlo al momento attuale, ma cercheremo di accogliere le richieste laddove possibile.

Il diritto di reclamo presso l'autorità competente

Se crede che il suo diritto alla privacy sia stato violato, o se non è d'accordo con una decisione da noi presa riguardo ai suoi diritti alla privacy, ha il diritto di effettuare un reclamo all'autorità competente. Avendo sede nel Regno Unito, l'autorità competente principale per la protezione dei dati è ICO. Se vi trovate in Germania, Italia o un altro paese in cui operiamo, consigliamo di avviare i contatti tramite l'autorità competente nel vostro paese di residenza:

Collegamenti a siti di terze parti

A volte il nostro sito fornisce collegamenti dai siti SBG a siti di terze parti. Tali organizzazioni e siti avranno politiche sulla privacy a parte e diverse dalle nostre, pertanto, quando visita uno di questi siti, verifichi di essere soddisfatto della politica sulla privacy applicata prima di fornire qualsiasi informazione personale.

Mantenere al sicuro i suoi dati

Accreditamenti di sicurezza SB&G

Alla SB&G rispettiamo i principi ISO27001, siamo accreditati Cyber Essentials Plus e conformi a PCI.

La sua privacy e i computer condivisi

Se accede a uno dei nostri siti da un computer condiviso, i cookie potrebbero causare la comparsa del suo indirizzo e-mail o nome utente nel campo di accesso per chiunque utilizzi il sito su tale computer dopo di lei. Può evitare ciò cancellando i cookie conservati dal browser web. Questa opzione di solito si trova nel menu a tendina "Strumenti" in cima alla finestra del browser. Se ha deciso di mantenere l'accesso, la preghiamo di ricordare che un'altra persona che utilizzi lo stesso dispositivo potrà accedere al suo account a meno che non annulli l'accesso al sito.

Password e PIN

Ricordi di mantenere le sue password e PIN segreti, scelga password complesse, le cambi periodicamente e non usi mai la stessa password o PIN su siti diversi.